X Sagra Dell' Arancia Rossa di Sicilia IGP 2024

Pubblicata il 05/04/2024

X Sagra Dell' Arancia Rossa di Sicilia IGP 2024

Anche per il 2024 l’Amministrazione comunale propone la manifestazione della Sagra dell’Arancia Rossa.
L’evento viene organizzato al fine di promuovere e valorizzare la produzione agricola dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP del territorio comunale.
La collocazione del nostro prodotto ai piedi dell’Etna fa sì che le nostre arance siano uniche, in quanto ricchissime di pigmenti naturali che, oltre a caratterizzarne colore e sapore, arricchiscono l’arancia rossa di proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.
Tra i principali benefici per la salute, inoltre, le nostre arance aumentano la robustezza e l’elasticità dei vasi sanguigni, ma soprattutto sono fondamentali nella prevenzione dei tumori.
La manifestazione è organizzata per le giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2024, dando la possibilità ad artigiani, commercianti e associazioni, ognuno per quanto di propria competenza, di iniziare un progetto atto a promuovere il prodotto in tutte le sue forme e sfaccettature, in modo che gli stessi siano attivamente partecipi ed in sinergia per la promozione della X Edizione della Sagra dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP a Centuripe.
In allegato è possibile scaricare  il programma della manifestazione e il "Modello di richiesta stand" per la partecipazione alla Sagra, precisando che le richieste devono essere inoltrate entro lunedì 15 aprile e che, comunque, la relativa concessione è subordinata alla disponibiltà di posti.

Info: 320 782 7765

Allegato Modulo richiesta stand - Sagra 2024.pdf 95.81 KB